UrgoNight ha mostrato oggi al CES 2019 di Las Vegas la sua soluzione per allenare il cervello a dormire meglio usando le misurazioni dell’elettroencefalogramma (EEG) e degli esercizi cerebrali basati su app.

Si tratta di un caschetto che utilizza un feedback positivo per mostrare quali processi cerebrali e attività mentali funzionano meglio per produrre le onde cerebrali associate a un sonno migliore e deve essere indossato per 20 minuti al giorno, tre volte alla settimana per tre mesi.

Il dispositivo è stato progettato per essere utilizzato durante il giorno, dopo il lavoro, prima di andare a dormire, e non durante il sonno ed è in grado di aiutarvi ad addormentavi del 40 percento più velocemente e a ridurre la frequenza con cui vi svegliate nel cuore della notte del 53 percento.

Tre mesi dopo aver completato il primo ciclo, è consigliato ripetere una sessione di condizionamento per assicurarsi che il vostro cervello sia ancora ottimizzato per un sonno migliore.

UrgoNight non è un prodotto invasivo ma appare un po’ ingombrante, oltre che vistoso, inoltre arriverà sul mercato a un prezzo di vendita di 600 dollari.

Il dispositivo sarà disponibile per il pre-ordine a partire da questa primavera, con consegne in arrivo entro la fine dell’anno. UrgoNight è stato premiato al CES 2019 Innovation Award nella categoria della tecnologia indossabile.

Vai a: Netatmo introduce il campanello intelligente Smart Video Doorbell al CES 2019