Netatmo, azienda con sede in Francia, ha presentato al CES 2019 di Las Vegas un campanello intelligente che consente di sapere chi c’è alla porta di ingresso in qualsiasi momento, anche se non si è a casa, tramite video chiamata.

Nel momento in cui qualcuno suona il campanello connesso al Wi-Fi casalingo, l’utente riceverà una video chiamata sul proprio smartphone ovunque si trovi e sarà in grado di comunicare con il visitatore.

La video chiamata potrà essere trasmessa in streaming sullo smartphone dell’utente e sarà possibile archiviare le video chiamate su scheda SD e potranno essere cancellate manualmente. 

Netatmo spiega che il prodotto è dotato di tecnologia di intelligenza artificiale in grado di rilevare solo volti umani, specificando che movimenti casuali come nuvole o foglie non attivano il dispositivo, inoltre il campanello può essere utilizzato come dispositivo di allarme di sicurezza.

Lo Smart Video Doorbell è semplice da installare e rappresenta un modo ideale per non perdere mai una consegna e per controllare l’ingresso in casa, inoltre sarà il primo campanello intelligente compatibile con HomeKit, la piattaforma per la casa intelligente di Apple.

Netatmo afferma che il prodotto sarà disponibile nella seconda metà del 2019 e che avrà un prezzo compreso tra  250 e 300 dollari. Il campanello ha vinto un riconoscimento nella categoria Home Appliances durante gli Innovation Awards al CES 2019.