Un paio di auricolari da oltre 4000 Euro: ecco le cuffie in-ear più costose al mondo

Si chiamano oBravo EAMT-1 e sono indiscutibilmente le cuffie in-ear più costose al mondo: per farle vostre dovrete sborsare oltre 4000 Euro, una cifra che per molti potrebbe sembrare assolutamente folle; ma cosa le rende così tanto costose?

Non scenderemo in particolari troppo tecnici, dove forse sarebbe necessaria una qualche laurea o anni e anni di esperienza nel mondo dell’audio (se siete interessati ai dettagli tecnici, comunque, trovate tutto qui); la principale ragione di un prezzo del genere sarebbe da riscontrare nel tweeter AMT (Air Motion Trasformer) da 8 mm – per frequenze medio-alte – accoppiato ad un driver dinamico in neodimio da 13 mm, oltre alla questione spazio (decisamente inferiore rispetto a quello che si ha a disposizione nella progettazione di un paio di cuffie over-ear).

Ovviamente queste oBravo EAMT-1 trasudano qualità non solo nei componenti, ma anche nell’aspetto costruttivo: tutti i particolari sembrano essere curati al massimo. Il peso è di soli 35 grammi, mentre è anche possibile utilizzare un jack da 2,5 mm; le cuffie sono disponibili in tre differenti varianti, una realizzata in alluminio, una in legno e una in ceramica.

Il suono prodotto da questi piccoli auricolari sembra allo stesso modo eccezionale, almeno secondo l’opinione di chi ha avuto la fortuna di provarli; voi spendereste mai una tale cifra per un paio di cuffie in-ear?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • E chi ha un iPhone 7 ? :D

  • Giuseppe Gallucci

    Io non ho mai visto 4000 euro tutti insieme

  • _Tua madre è leggenda_

    Oggi ho speso €99.99 per le Sony mdr100AAP, in offerta su ePRICE, e già mi è sembrato esagerato come prezzo!

  • fabio7202

    Perché no?c’è gente che 4000 e come se fossero 40

  • Danny Godhouse

    “voi spendereste mai una tale cifra per un paio di cuffie in-ear?”
    Mi volete dare del fesso? Guardate che mi arrabbio! hihi

  • Francesco

    Mai. Questi sono matti

  • Ema99

    Mai nella vita

  • Denis Furegato

    Dipende dall utilizzo che si fa!!certo che se si usano con della buona musica in ottima qualità e non scaricata da youtube ecc e si ha la passione e possibilita economica perchè no?c è chi ne spende tanti per impianti stereo da casa e auto!!!chiamasi passione per la buona musica ascoltata come si deve!!!

    • Danny Godhouse

      Te spiego. Chi spende 4000 euro per questi cosi e’ fuso e/o drogato. Quindi ascoltera’ musica da fuso e/o drogato. Quindi non e’ musica da ascoltare come si deve.

      • Logaccio98 Sucamelo

        Più che altro è che con 4000 mila € ti prendi più di 2 set di casse da 5000 w della sony, che ti diventa una discoteca il quartiere che hai

        • Danny Godhouse

          Guarda non so quanto ha speso…. ma il mio vicino ci e’ andato vicino con l’impianto della sua BMW….quando lo accende non sento manco la mia TV! :)

  • Da questa immagine sembra che legno, alluminio e ceramica ci siano tutti nello stesso paio di cuffie
    https://uploads.disquscdn.com/images/4ab90682241ad8f86ac46306c5c4d208dd14a5f1ce0cc6ed5d25c80a241880cd.jpg

    • Danny Godhouse

      Ah allora li spendo 4000…

  • Alexander DeLarge

    Se ne avessi la possibilità, non vedo perché no. Ovviamente per un essere umano normale è impensabile, ma se fossi ricco non mi farei problemi.

    • Danny Godhouse

      Questi so ragionamenti kakkio!

    • Io me li farei comunque perchè essere ricchi è un discorso, essere stupidi è altro. Buttare soldi per cose che non li valgono assolutamente non giustifica la spesa, che tu sia ricco o meno.

Top