Ascoltare la musica bene non è sempre facile quando si usano smartphone e tablet. Per migliorare l’ascolto è possibile utilizzare degli amplificatori per cuffie portatili che permettono di migliorare anche sensibilmente la qualità dell’ascolto con un suono più corposo, preciso e definito e con più bassi. UAMP è un amplificatore per cuffie dalle dimensioni ridottissime che è in cerca di fondi su Kickstarter.

UAMP è un piccolo squircle di 9mm di lato realizzato in alluminio e spesso appena 9mm. Il suo scopo principale è quello di migliorare la qualità della musica che ascoltiamo con i nostri smartphone e computer, fornendo un’amplificazione migliore di quella fornita dai nostri dispositivi che troppo spesso trascurano la qualità del suono.

Avere cuffie da centinaia di Euro (e non solo) è inutile se si utilizza il proprio smartphone come fonte diretta del suono, visto che nella stragrande maggioranza dei casi non c’è un amplificatore di buona qualità all’interno.

Per chi preferisce equalizzare il suono sono presenti differenti opzioni:

  • aumento dei bassi;
  • aumento dei bassi e degli alti;
  • equalizzazione per i servizi di streaming (es. Spotify);
  • equalizzazione personalizzata dall’utente.

La durata della batteria dovrebbe assestarsi intorno alle 10 ore, che permettono di ascoltare musica per un paio d’ore al giorno per un’intera settimana lavorativa. Non è necessario utilizzare adattatori particolari o avere dispositivi con caratteristiche speciali: è sufficiente collegare UAMP allo smartphone con un normale cavo con jack da 3.5mm.

UAMP può essere vostro per 65$ su Kickstarter.