Al CES 2019, Tech21 ha presentato una nuova custodia per Google Pixel 3 XL, l’Evo Type case, che fa parte del programma Made for Google, come si può notare dal suo design con materiale di tessuto stile folio. La sua peculiarità si ha però quando viene aperto, rivelando una tastiera full QWERTY dello stesso elegante materiale, con delle lettere blu per sottolineare bene la posizione dei tasti, che non essendo fisici non saranno certo facili da trovare sotto le dita. La tastiera infatti è di tipo capacitivo, ma l’azienda assicura che col tempo ci si può adattare tranquillamente all’assenza di feedback tattile ed alle dimensioni ridotte.

Molto interessante risulta la modalità scelta da Tech21 per alimentare la Evo Type Case, ovvero l’NFC: basterà infatti il contatto con lo smartphone e l’energia sufficiente fluirà attraverso il chip, rendendo la tastiera davvero efficiente dal punto di vista energetico. Niente batteria dedicata e Bluetooth quindi, dato che anche i pochi dati necessari verranno scambiati attraverso la tecnologia NFC.

Il prezzo di vendita non è ancora stato annunciato, ma in ogni caso bisognerà aspettare la primavera per vedere questa custodia in vendita.