Questo sito contribuisce alla audience di

Spigen Forever Sleeve case, la custodia per caricare (davvero) senza fili lo smartphone

Spigen, in una partnership con Ossia, ha creato una custodia prototipale di nuova generazione chiamata Spigen Forever Sleeve: ma di cosa di stratta? Utilizzando la tecnologia Cota di Ossia, il case è in grado di mantenere carico il telefono in assenza di fili, trasferendo l’energia in modo completamente wireless attraverso l’aria.

Il trasmettitore può trovarsi a vari metri di distanza e persino senza una linea visiva diretta sarà in grado di ricaricare lo smartphone, sfruttando onde elettromagnetiche alla frequenza di 5,8 GHz. Il case viene caricato per primo e poi questo si occupa di trasferire l’energia allo smartphone attraverso la porta di ricarica (o magari con tecnologia Qi).

Già da anni sappiamo che questa tecnologia è in fase di sviluppo, ma dopo molti prototipi provenienti da svariate aziende è rassicurante poterne toccare uno che non dovrebbe tardare ancora molto ad entrare in produzione: Spigen e Ossia infatti vogliono portare Spigen Forever Sleeve sul mercato entro il 2020.

Fonte: Phonearena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top