Se ci seguite costantemente saprete che ogni tanto ci capita di divagare, andando a toccare argomenti che esulano dal tema di TuttoAndroid. Oggi ci prendiamo una breve pausa per parlarvi di una possibile replica di BB-8. Se non sapete di chi stiamo parlando probabilmente non siete dei fan sfegatati della saga di Star Wars altrimenti avrete già drizzato le antenne.

Grazie ad una collaborazione tra Disney e Sphero, società specializzata nella realizzazione di giocattoli robotici tra cui ricordiamo Ollie, simpatico robottico controllabile da Android, arriverà entro fine anno una versione “giocattolo” di BB-8, il droide protagonista di Star Wars: Il risveglio della forza, il settimo episodio della saga di fantascienza più amata nella storia del cinema.

A confermare la produzione è Paul berberian, CEO di Sphero, già nota come Orbotix, che ha già ricevuto dei fondi da Disney e che si dice onorato di poter lavorare con una società del calibro di Disney per creare la replica di uno dei personaggi più caratteristici del nuovo episodio di Star Wars.

BB8

Gizmodo aveva scovato un annuncio che pubblicizzava la replica di BB-8 con prezzo di 150$ e disponibilità a partire dal primo Settembre. L’insersione è subito sparita anche se siamo riusciti a recuperare un’immagine di quello che potrebbe essere il prdotto finito. Sphero ha comunque reso disponibile una pagina Web alla quale iscriversi per ricevere informazioni ed aggiornamenti.

Acquisterete una copia di BB-8 o lo ritenete troppo costoso? Fatecelo sapere nei commenti.