Sony presenta SR-64HXA: una microSD per audiofili!

Dopo aver presentato al CES il Walkman NW-ZX2 con Android da 1200$, Sony continua a presentare prodotti apparentemente “normali” a prezzi non concorrenziali. È il caso di SR-64HXA, una scheda microSDXC classe 10 da 64GB che Sony identifica come “for Premiun Sound”.

La particolarità di questa memoria sarebbe quella di generare minor rumore elettrico mentre viene letta: questa riduzione, secondo Sony, dovrebbe aumentare la qualità del suono. I dispositivi come gli smartphone, però, leggono la memoria esterna poche volte, riproducendo successivamente la traccia audio direttamente dal buffer, il vantaggio dato da questo tipo di scheda dovrebbe quindi essere veramente piccolo (per non dire nullo).

La scheda verrà commercializzata in Giappone dal 5 marzo al prezzo di 18500¥, circa 135 €. Ancora non si hanno notizie riguardo una possibile commercializzazione in Europa. Credete che il prezzo sia realmente giustificato dagli accorgimenti “per audiofili”, dal momento che ci sono schede dalle analoghe caratteristiche che costano meno della metà?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone Filippini

    gli audiofili non ascoltano la musica da cellulare cara sony.

  • Muterecords

    Come si fa con i vini: test cieco con 100 ascoltatori su dieci sessioni con smartphone dotati microSD normali e le “audiophile”, stesse tracce + player e stesse cuffie. E poi si confrontano i risultati

  • Danilo Tenaglia

    per non parlare degli aggiornamenti a lollipop dei suoi device (xperia z): nessuno sa’ quando avverrà…

    la apple, in mezzo a tutti i suoi abomini, quando c’e’ un aggiornamento però, si sà anche l’ora…

    sony, apple, etc.: una volta dati i soldi il resto non interessa…

  • Angelo Fiorillo

    Ma che boiata assurda. Come se “ridurre il rumore elettrico” (?) di un componente su trenta, tutti in funzione nell’arco di pochi centimetri, fosse “roba da audiofili”.
    Fa capire la considerazione che i venditori di Sony hanno per la categoria.

  • Gabriele Profita

    Quante cavolate di marketing!
    Il bello è che qualcuno con i soldi da buttare di sicuro ci cascherà.

  • Emanuele Dalbosco

    ….e poi la sony si lamenta dei bassi profitti….

  • Francesco Celadini

    ma comunque a parte il buffer i bit sono bit, il minor rumore può portare un leggero aumentare di velocità ma nulla di più

    • Emanuele

      Non è questione di rumore sui bit che vai a leggere.
      E’ questione di rumore aggiunto al dispositivo che la sta utilizzando.

  • Marco Trapanà

    ahahahahahaha meglio ridere leggendo queste notizie

  • Pingback: Sony presenta SR-64HXA: una microSD per audiofili! - RSS News.it()

Top