Seagate Wireless, un HDD da 500 GB compatibile con Android

Il CES si appresta ad entrare nel vivo e i produttori minori stanno già ufficializzando i loro prodotti, come Seagate che ha appena annunciato Seagate Wireless.

E’, come avrete capito, un HDD da 500 GB, realizzato con un design molto curato e moderno e dotato di connettività wireless, grazie alla quale permette l’accesso ai contenuti da qualsiasi dispositivo Android.

Chiaramente, Seagate mette a disposizione un’applicazione dedicata con cui è possibile gestire i file archiviati, scaricabile dal Play Store. Seagate Wireless, inoltre, è compatibile con dispositivi multimediali come il Chromecast, il Roku e via dicendo, attraverso i quali può inviare i contenuti in streaming sul televisore.

Sarà disponibile all’acquisto da Febbraio al prezzo di 139 dollari in cinque diverse colorazioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • deepdark

    Mamma mia che ladrata.Kingston MobileLite + hard disk da 1tb samsung=92 euro. Oltre al fatto che il primo fa anche da router wifi.

  • Ciro Bignolin

    beh, io ho pagato il mio HDD da 2 tera autoalimentato “solo” 149€, mi basta un cavetto adattatore (che ho) per far leggere l’HDD allo smartphone

    • Davide Vonk

      Come fai a farlo leggere allo smartphone? io ho provato con un hdd autoalimentato da 1tera e non me lo legge,credevo fosse perchè è formattato in ntfs,ma no,a quanto pare l’hdd richiede troppa corrente che il telefono e tablet in mio possesso evidentemente non erogano (n5,n7 2013)

      • Ciro Bignolin

        dipende dal tipo, se è un 5200rmp non dovrebbe avere problemi, mentre un 7200rmp ha qualche problemino

  • Iacopo Savoia

    bello e di sicura utilitá, ma costa troppo considerando che chi spenderebbe una cifra simile per un oggetto simile possiede quasi certamente un portatile che in pratica puó fare la stessa cosa solo in maniera un pó piú scomoda…

Top