SanDisk, azienda leader a livello mondiale nel mercato dei dispositivi di archiviazione, ha presentato una nuova serie di schede SD ad altissima velocità destinate a funzionare in condizioni estreme. Le schede sono disponibili sia in formato SD, con tagli compresi tra gli 8 e i 64 GB e in versione micro SD, con tagli compresi tra gli 8 e i 128 GB.

La linea, chiamata SanDisk Industrial, è stata pensata per gli usi industriali, come telecamere di sorveglianza, droni, robot e sistemi di Rete. Sono progettate per funzionare a temperature comprese tra i -40 e i +85 gradi centigradi. Potranno quindi resistere alle torride temperature del deserto australiano ma anche alle cime innevate più gelide, senza per questo danneggiarsi.

Le schede SanDisk Industrial dispongono di un sistema automatico di lettura dei dati che protegge i dati e previene una loro eventuale corruzione. Anche se si tratta di prodotti industriali ci sarà qualche tecnofilo che deciderà di non poterne fare a meno? Cosa ne pensate? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Migliori microSD per smartphone: come si classificano e quali acquistare