Se siete sempre più bisognosi di spazio per conservare i vostri dati, sarete felici di sapere che SanDisk ha presentato la prima MicroSDXC Card al mondo a poter contare su uno storage di ben 128GB.

La nuova MicroSD di SanDisk raddoppia la dimensione massima disponibile fino a questo momento, mettendo tale taglio extra large a disposizione degli interessati per la cifra di 199 dollari.

Il produttore ha dovuto superare non poche difficoltà per riuscire ad offrire tutto questo spazio di archiviazione in una card così piccola e per centrare l’impresa ha sfruttato una speciale tecnica che permette di accorpare una sull’altra 16 memorie ultra-sottili.

Il risultato finale è una MicroSD che consente all’utente di conservare fino a 16 ore di video in risoluzione Full HD, rappresentando allo stesso tempo un importante traguardo in questo specifico campo: in 10 anni, infatti, la capacità di archiviazione è migliorata di 1.000 volte.

L’esordio sul mercato delle nuove MicroSDXC di SanDisk sarà immediato, con Amazon e Best Buy come primi rivenditori ufficiali.

Via