A poco meno di una settimana dalla loro presentazione, avvenuta lo scorso 2 giugno, Samsung ha reso noti il prezzo e la disponibilità sia del nuovo fitness tracker Samsung Gear Fit 2 (qui la recensione) sia delle cuffie con funzionalità fitness Samsung Gear IconX. In entrambi i casi il prezzo è abbastanza impegnativo ma giustificato da una dotazione tecnica sopra le righe.

Samsung Gear Fit 2 dispone ad esempio di un GPS incorporato, oltre al classico sensore della frequenza cardiaca, e sarà in gradi di riconoscere autonomamente l tipologia di attività fisica, attivandosi automaticamente all’occorrenza. Non servirà nemmeno avere uno smartphone per tracciare il proprio percorso visto che Gear Fit 2 potrà memorizzare il percorso in completa autonomia, visualizzandolo sul display Super AMOLED da 1,5 pollici.

Samsung Gear Fit 2 sarà disponibile in Italia dal prossimo 10 giugno ad un prezzo consigliato di 229 euro nelle colorazioni nero, azzurro e rosa e in tre diverse taglie.

samsung_gear_iconx_2Anche le cuffie Samsung Gear IconX sono a loro modo interessanti, grazie alla memoria integrata da 4GB che permette di ascoltare la propria musica anche senza smartphone e in grado di misurare la frequenza cardiaca, il consumo calorico e la distanza percorsa nei propri allenamenti. I controlli touch renderanno semplice il loro utilizzo in qualsiasi situazione. Le cuffie Gear IconX saranno disponibili nel nostro Paese a partire da metà luglio ad un prezzo consigliato di 229 euro.