La nuova generazione di materiali da costruzione pone sempre più spesso dei seri ostacoli alla propagazione del segnale cellulare all’interno degli edifici. In questi casi l’unica soluzione percorribile è l’installazione di un ripetitore di segnale mobile che possa garantire una adeguata copertura del segnale cellulare.

StellaDoradus è un’azienda irlandese specializzata nella realizzazione di soluzioni per amplificare il segnale cellulare e opera anche sul territorio italiano. Grazie alle varie tipologie di prodotto, tutte fornite in kit dotati di istruzioni per il montaggio, sarà possibile migliorare la copertura cellulare sia in casa che in ufficio.

Ovviamente affinché il ripetitore possa funzionare è necessario che all’esterno dell’edificio sia presente il segnale cellulare. Allo stesso modo può essere amplificato il segnale presente e non può essere aggiunto, ad esempio, un segnale 4G se non esiste la copertura da parte degli operatori telefonici.

L’installazione di un kit StellaDoradus è molto semplice: basta collocare il ripetitore sul tetto o in una posizione che ben esposta sull’orizzonte, installare l’antenna ricevente all’interno dell’edificio e connettere i due dispositivi con il cavo coassiale. A questo punto basterà puntare l’antenna in direzione della stazione emittente, aiutandosi ad esempio con l’applicazione OpenSignal, disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Android.

stelladoradus2Ogni ripetitore StellaDoradus è dotato di un pannello che indica la potenza del segnale e lo stato dell’amplificatore. Nel caso il segnale in entrata fosse troppo forte, il ripetitore accenderà un LED che indica la necessità di installare un attenuatore. Nel caso il ripetitore fosse collegato troppo vicino all’antenna cellulare, si spegnerà finché non viene installato un attenuatore.

StellaDoradus offre tre differenti tipologie di ripetitori di segnale mobile: StellaRoom, indicato per la copertura di una singola stanza, che offre amplifica solamente i segnali 2G e 3G, StellaHome, per la copertura, anche in 4G, di 2-5 stanze e StellaOffice per edifici dotati di un massimo di 15 stanze.

L’installazione di un ripetitore cellulare contribuisce inoltre a ridurre l’esposizione alle radiazioni provenienti da un telefono di un fattore pari a 50: la presenza di un ripetitore in casa evita che lo smartphone aumenti la potenza di uscita per ottenere il segnale dalla stazione emittente. Inoltre la quantità di radiazioni emessa dal ripetitore è notevolmente inferiore rispetto a quella del telefono cellulare contribuendo alla tranquillità dei suoi utilizzatori.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale di StellaDoradus, raggiungibile a questo indirizzo.

Informazione pubblicitaria