Trovare i giusti auricolari è sempre una scelta ardua. Ognuno ha una forma o un brand preferito e le offerte sono illimitate. Spesso però si è costretti a scendere a compromessi: chi ama gli auricolari classici può trovarsi ad odiare quelli in-ear, oppure preferire le cuffie a padiglione. Tra esperimenti più o meno avanzati, si sta facendo strada una startup: Revols.

Il suo prodotto, particolarmente ambito su Kickstarter, ha intenzione di rivoluzionare il mondo dell’audio in mobilità. Le cuffie Revols bluetooth si basano su un principio semplice ma geniale: invece di creare un calco dell’orecchio, come si fa nelle cuffie premium, l’azienda ha creato dei pad customizzati con all’interno un particolare gel.

Tutto ciò che deve fare l’utente è inserire le cuffie nell’orecchio, collegarle via Bluetooth, premere un tasto sull’app e attendere. Nel giro di 60 secondi il gel si modella e si indurisce sull’esatta forma del padiglione auricolare. La batteria regge fino ad 8 ore di playback musicale e la parte audio è stata curata in partnership con ONKYO.

Il funzionamento delle Revols Bluetooth

Un principio così comodo e interessante ha permesso all’azienda di racimolare l’incredibile cifra di 200.000$ a 58 giorni alla fine della campagna di crowdfunding.

Il prezzo può sembrare alto (al momento in cui scriviamo rimangono solo i pacchetti da 229$ in su), ma paragonati al costo, circa 1000$, e al tempo necessario per creare una cuffia custom (1 minuto invece di mesi interi), è un incredibile risparmio per l’utilizzatore, oltre ad essere un gadget dall’aspetto incredibilmente futuristico.

Cosa ne pensate di questo nuovo prodotto? Yay or nay? Trovate a questo indirizzo la campagna di raccolta fondi su Kickstarter.

Via