Ormai l’estate volge al termine, ma questo non significa che siano già finiti i giorni in piscina o le gite al mare – o, se è per questo, docce e bagni. Proprio per questo Aukey ha creato la custodia impermeabile PC-T5 pensata appositamente per proteggere i nostri smartphone dall’acqua. Un accessorio pratico e comodo che funziona anche oltre le aspettative.

L’Aukey PC-T5 è, all’apparenza, solo un semplice sacchetto di plastica trasparente con una chiusura ingombrante in plastica nera; nella pratica è un accessorio che permette di impedire all’acqua di danneggiare i nostri dispositivi. Il funzionamento è semplice: si apre, si inserisce lo smartphone (fino a 6 pollici) e si chiude. La plastica trasmette il tocco allo schermo, quindi si può continuare ad usare il telefono anche quando è all’interno.

Aukey PC-T5 2

È importante effettuare una prova di impermeabilità: è sufficiente inserire un pezzo di carta assorbente dentro il sacchetto, riuchiuderlo e metterlo in acqua per mezz’ora. Se, al termine della prova, il pezzo di carta è asciutto, la tenuta è buona. Nelle prove che ho svolto la tenuta è andata ben oltre la mezz’ora dichiarata, arrivando oltre le due ore.

La qualità dei materiali sembra abbastanza buona; l’Aukey PC-T5 appare resistente e in grado di sopportare un uso prolungato nel tempo. Unico neo il sistema di apertura, che poteva essere pensato meglio.

Aukey PC-T5 3

In definitiva, l’Aukey PC-T5 è un prodotto discreto: il prezzo di circa 8€ su Amazon.it è commisurato a quello che offre e, in effetti, è adeguato anche alla funzionalità. Che dobbiate andare in spiaggia, in piscina o semplicemente usare la doccia o la vasca da bagno, questo prodotto può esservi d’aiuto. E, magari, potete usarlo con un altoparlante impermeabile come il Fresh ‘n Rebel Rockbox Round H2O.