Se siete alla ricerca di accessori che supportino la tecnologia Bluetooth 5.0, forse dovrete attendere fino al prossimo anno, quando tale standard diverrà piuttosto comune.

Al momento, infatti, sono pochi gli smartphone che vantano il supporto al Bluetooth 5.0 (Samsung Galaxy S8 è tra questi) e man mano che i vari produttori big decideranno di adottare tale standard, anche le aziende che realizzano accessori punteranno su questa feature.

Ricordiamo che tra le novità introdotte dal Bluetooth 5.0 vi sono una velocità di trasmissione dati raddoppiata rispetto al Bluetooth 4.2 e la capacità di funzionamento a distanze decisamente più elevate (il range è di circa quattro volte in più).

Gli utenti più impazienti di provare le potenzialità del Bluetooth 5.0 già nei prossimi mesi avranno i primi accessori tra cui scegliere: Anker, per esempio, ha reso noto che nei suoi progetti vi è il lancio di una gamma di device basati su tale tecnologia entro la fine dell’anno. All’inizio del 2018 dovrebbero arrivare anche gli accessori di Griffin, Braven e Incase.

Se state valutando l’acquisto di un nuovo accessorio Bluetooth, pertanto, forse è meglio attendere ancora un po’.