Avido WiBa è un power bank wireless che abbiamo imparato a conoscere esattamente un anno fa, al CES 2017 di Las Vegas. Proprio al CES, questa volta in versione 2018, potremo scoprirlo più nel dettaglio, con la data di commercializzazione sempre più vicina.

L’accessorio, oltre a ricaricare la batteria in mobilità senza bisogno di cavi, è anche in grado di trasformarsi in un normale caricabatteria wireless “da tavolo”; la capacità del power bank non è elevatissima, 5000 mAh, ma dovrebbe risultare comunque sufficiente a ricaricare completamente (o quasi) molti degli smartphone in commercio.

Se vi state chiedendo come faccia lo smartphone a non scivolare via da WiBa, la risposta è nell’immagine seguente: Avido include nella confezione due placche di metallo magnetiche, anche se bisogna fare attenzione nel caso di cover piuttosto spesse. Dispone comunque di un classico output USB aggiuntivo da 2.1A.

Avido WiBa sarà presto disponibile all’acquisto e sarà mostrato nel dettaglio al CES 2018 di Las Vegas. Sul sito ufficiale è già possibile registrare il proprio indirizzo e-mail per ricevere informazioni sulla data di lancio precisa. Il prezzo? Date le particolari caratteristiche non poteva che essere superiore a quello dei classici power bank, anche se potrebbe far storcere comunque un po’ il naso: si tratta infatti di 99,95 dollari, ma non sappiamo se riguarderà anche l’Europa.