I power bank di Anker sono sicuramente tra i più gettonati tra i consumatori, così come le batterie per smartphone prodotte dalla suddetta compagnia. Nel prossimo futuro verrà introdotto un nuovo chip che garantirà prestazioni di ricarica migliori, prezzo e dimensioni contenute.

La tecnologia PowerIQ 2.0, infatti, consterà di un solo chip in grado di fornire fino a 18W di potenza in fase di ricarica. Anche se questo risultato è attualmente possibile, sono necessari due processori. Con PowerIQ 2.0 i power bank Anker saranno quindi più sottili e meno costosi, pur non perdendo in prestazioni.

Il primo prodotto a essere commercializzato con la nuova tecnologia dovrebbe essere il PowerCore II 10000, un power bank da 10’000 mAh che dovrebbe essere disponibile a partire dal mese di maggio a circa 30 euro.

Cosa ne pensate? Finalmente qualcosa si sta muovendo nel settore delle batterie? Sicuramente vedere che un produttore di prima grandezza come Anker si stia impegnando per migliorare i propri prodotti è una notizia confortante, non credete anche voi?