Se faticate a trovare nuove scuse per giustificare le ripetute uscite con gli amici, siano esse per una partitella a calcetto, per uno shopping compulsivo o per un semplice drink, dovreste chiedere consiglio a OMO, una società australiana che si occupa di detersivi. Adducendo come giustificazione una recente ricerca secondo cui il 94% dei genitori e dei nonni pensano di non giocare abbastanza con i loro bambini, OMO ha creato Peggy, un nuovo dispositivo da collegare ad Internet e che interverrà nei momenti meno opportuni segnalando sul vostro smartphone l’imminente arrivo della pioggia.

Per chiarire meglio la questione potrebbe essere utile sapere che Peggy è una speciale molletta, dotata di termometro, sensore di raggi ultravioletti e rilevatore di umidità. Se siete ancora confusi potremmo continuare dicendo che nel caso si addensassero dei fantozziani nuvoloni neri sopra al vostro candido bucato, Peggy non ci penserebbe due volte a mandarvi una serie di allarmi per evitare che la pioggia vi costringa a lavare nuovamente i panni.

Quale sia dunque il nesso tra Peggy la molletta intelligente e il poco tempo che gli adulti trascorrono giocando con i bambini è un concetto che continua a sfuggirci ma questo bizzarro accessorio potrebbe fare la gioia di tanti papà ansiosi di collegare l’ennesimo, inutile, gadget iper tecnologico alla propria rete di casa, nel tentativo di trasformarla in una casa intelligente, a volte forse più dei suoi abitanti.

Via