Non solo smartphone e tablet ad IFA 2015, ma anche molti accessori tecnologici; Parrot ha tenuto un evento-colazione per presentare le nuove Zik 3, delle cuffie high end con molti aspetti premium.

La prima cosa che salta all’occhio è la disponibilità di diverse texture per la parte esterna delle cuffie, con un effetto in stile “coccodrillo” o “trapuntato” e in diverse colorazioni; resta ovviamente disponibile anche la versione in pelle liscia.

Ma le novità non si fermano all’estetica: le nuove Zik 3 possono sfruttare la funzionalità di ricarica wireless, caricandosi completamente in sole 2 ore (il caricabatterie consiste in un cuscino per le cuffie, e basterà appoggiarle sopra). Parrot ha in più rilasciato un’applicazione per gli indossabili con Android Wear, la quale permette di controllare le cuffie – ad esempio regolare il livello di riduzione del rumore o l’equalizzazione – senza dover usare lo smartphone.

La tecnologia di riduzione del rumore fa un passo avanti con le Zik 3: esse dispongono di ben 7 microfoni nel corpo, di cui 4 vengono utilizzati per tale scopo (in modo del tutto automatico);  in più è possibile collegare le cuffie ad una porta USB per beneficiare di un audio di alta qualità senza perdite.

Parrot con le Zik 3 porta avanti il progetto di creazione di una mappa mondiale del rumore, una sorta di Google Maps dei luoghi che più richiedono la riduzione del rumore e di quelli invece più tranquilli; a favore della sicurezza, i dati raccolti da Parrot vengono utilizzati dalla sola azienda e non sono in alcun modo riconducibili alla persona.

Le Parrot Zik 3 arriveranno a fine anno in Europa, per un prezzo di 299 euro.

Via