Parrot ha svelato da poco la seconda iterazione del suo popolare modello di drone, Bebop 2. La data di uscita è fissata per il 14 Novembre, in previsione della corsa al regalo di Natale, con un prezzo di partenza di 550$, quasi 520€ al cambio attuale.

Il 2 sarà più piccolo del Bebop originale e con una durata della batteria raddoppiata, ora quasi 25 minuti di volo continuativo. Come la prima versione sarà dotato di una fotocamera da 14Mpx capace di effettuare uno stream video FullHD 1080p ad un tablet, smartphone o visore VR (Cardboard e simili).

Inoltre, una prova effettuata dal CEO di Parrot Henry Seydoux, ha mostrato che il nuovo drone sarà capace di raggiungere una velocità di crociera maggiore, circa 36km/h, pur mantenendo una stabilità e affidabilità di altissimo livello. “Più riduci le dimensioni del drone, maggiore sarà la performance complessiva”, questo ha dichiarato alla stampa durante la presentazione.

Il Bebop 2, come da tradizione Parrot, sarà utilizzabile indoor con gran facilità e permetterà di memorizzare i voli su di una memoria flash da 8GB integrata nel device. In base alle specifiche pensate di comprarlo o aspetterete che i prezzi scendano?

Via