Panasonic presenta un visore per la realtà virtuale

Anche Panasonic ha deciso di lanciarsi nel mercato della realtà virtuale, settore che negli ultimi mesi ha visto l’ingresso di diversi brand illustri.

Il primo dispositivo con cui Panasonic proverà a ritagliarsi un proprio spazio in questo segmento è stato studiato per competere direttamente con quelli realizzati da Samsung ed LG: si tratta di uno speciale visore a cuffia dotato di uno schermo OLED con angolo di visione di 90°.

Presentato in occasione di un evento in Giappone, il dispositivo di Panasonic sarà capace di supportare video fino a 70 fps. Tra le altre feature di questo speciale visore troviamo degli auricolari con ganci, studiati per sostenere il device.

Sarà interessante scoprire quale genere di utilizzo Panasonic ha pensato per il suo nuovo dispositivo anche se tutti gli indizi sembrano puntare sui contenuti “immersive” e quindi multimedialità a 360°.

panasonic

Non ci resta che attendere nuovi dettagli direttamente dal produttore e ciò anche al fine di scoprire se tale prototipo raggiungerà il mercato, quando e, cosa ancora più importante, a quale prezzo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top