Anche Panasonic ha deciso di lanciarsi nel mercato della realtà virtuale, settore che negli ultimi mesi ha visto l’ingresso di diversi brand illustri.

Il primo dispositivo con cui Panasonic proverà a ritagliarsi un proprio spazio in questo segmento è stato studiato per competere direttamente con quelli realizzati da Samsung ed LG: si tratta di uno speciale visore a cuffia dotato di uno schermo OLED con angolo di visione di 90°.

Presentato in occasione di un evento in Giappone, il dispositivo di Panasonic sarà capace di supportare video fino a 70 fps. Tra le altre feature di questo speciale visore troviamo degli auricolari con ganci, studiati per sostenere il device.

Sarà interessante scoprire quale genere di utilizzo Panasonic ha pensato per il suo nuovo dispositivo anche se tutti gli indizi sembrano puntare sui contenuti “immersive” e quindi multimedialità a 360°.

panasonic

Non ci resta che attendere nuovi dettagli direttamente dal produttore e ciò anche al fine di scoprire se tale prototipo raggiungerà il mercato, quando e, cosa ancora più importante, a quale prezzo.

Via