Se state cercando una nuova lampada per il vostro ufficio, che possa svolgere qualche funzione aggiuntiva, Olie Smart Lamp potrebbe essere la risposta alle vostre esigenze. Il progetto di InstruMMents ha da poco superato l’obiettivo prefissato, e ha ancora un mese per raccogliere ulteriori fondi.

Ole alla classica funzione di lampada, Olie integra uno speaker intelligente che supporta sia con Amazon Alexa sia con Google Assistant e una base di ricarica wireless. In questo modo è possibile risparmiare spazio sulla scrivania, con conseguente diminuzione di cavi e confusione.

Olie è in grado di migliorare il comfort visivo riducendo l’emissione di raggi dannosi per la vista, grazie a un circuito integrato e a filtri RC.  Sono due le versioni che saranno prodotte, una da scrivania e una da pavimento, anche se quest’ultima non dispone della base di ricarica wireless.

Entrambi i modelli possono montare una lampada LED da 7W, in grado di fornire una luminosità di 550 lumen, o una da 14W e 1100 lumen. Olie dispone di connettività Bluetooth e WiFi ed è realizzata in alluminio e policarbonato. Sono presenti quattro microfoni, in grado di catturare i comandi vocali per l’interazione con gli assistenti virtuali.

La produzione inizierà nel mese di gennaio e i backers riceveranno Olie a partire dal mese di giugno 2018. I prezzi partono da 64 dollari, più spese di spedizione, per la versione da tavolo per arrivare agli 89 dollari della versione da pavimento. Potete partecipare alla raccolta fondi visitando la pagina ufficiale del progetto Olie su Indiegogo.