Nonostante la ricarica wireless sia decisamente comoda e sempre più diffusa, per la maggior parte delle situazioni in cui ci troviamo a dover caricare lo smartphone dobbiamo utilizzare uno o più cavi. Perchè non farlo allora in modo smart ed elegante?

NIFTYX ha l’idea che potrebbe fare al caso vostro, presentando due divertenti accessori con una campagna di crowdfunding pubblicata sulla celebre piattaforma Indiegogo. Entrambi i braccialetti sono realizzati in pelle, per assicurare una buona comodità nell’indossarli oltre a un piacevole impatto visivo.

Il NIFTYX Awesome Bracelet (NAB) è sicuramente il più carino dei due (ritratto nella foto qui sopra), componendosi di un corpo centrale in metallo che circonda però solamente un cavo di ricarica. Più interessante sembra essere il LifeSaving Bracelet (NLB) che, oltre a includere un cavo di ricarica, incorpora anche una batteria d’emergenza da 210 mAh. Non aspettatevi dunque un grande vantaggio in termini di autonomia, ma come suggerisce il nome dello stesso potrebbe rivelarsi “salvavita” in situazioni di emergenza.

Questi due braccialetti arrivano in due varianti diverse, una con presa micro USB e l’altra con presa Lightning per i prodotti Apple. E’ in discussione se produrre una versione con type-C, per cui è ancora tutto da vedere.

Se siete interessati a tali prodotti potete visitare la campagna di crowdfunding su Indiegogo. Per il NAB si parla di un prezzo di 14 $, mentre per l’NLB servono 18 $. Pensate che una batteria da 210 mAh valga una spesa maggiore?