Quante volte da bambini avete ascoltato parole simili a quelle del titolo, sognando di possedere uno specchio che, nella versione originale, vi dicesse che eravate le più belle o i più belli del reame? Le favole a volte diventano realtà, anche se lo specchio intelligente sviluppato dalla startup Naked Labs vi dirà solamente se siete dimagriti e vi mostrerà come il vostro corpo sta cambiando.

Il sistema, del costo approssimativo di 500 dollari, è composto da tre parti: uno specchio intelligente, equipaggiato con sensori di profondità Intel RealSense, una bilancia rotante ed una applicazione per lo smartphone. Una volta saliti sulla bilancia, rigorosamente in biancheria intima, la bilancia inizierà a ruotare su se stessa, impiegando circa un minuto per compiere la rotazione completa e permettendo allo specchio di rilevare le vostre forme esatte.

GetNaked

Le informazioni saranno inviate all’applicazione che ricreerà un modello di colore grigio che vi permetterà di capire come sta cambiando il vostro corpo in seguito alle diete o agli allenamenti che state seguendo. I dati memorizzati e trasmessi utilizzano una crittografia AES a 256 bit quindi non dovrebbero esserci rischi per la vostra privacy, anche se per sicurezza potreste evitare di pesarvi completamente nudi, a meno che in fondo non siate un po’ esibizionisti.

specchioA

Lo specchio intelligente determinerà la percentuale di grasso del vostro corpo calcolando la quantità di acqua presente in maniera molto accurata. L’unico limite del sistema di Naked Labs è legato alla statura della persona , visto che le persone più alte di due metri dovranno necessariamente collocare la bilancia lontano dallo specchio, perdendo qualcosina in termini di risoluzione dell’immagine prodotta.

Ora ci aspettiamo uno specchio intelligente in grado di stabilire se siamo o meno la più bella o il più bello del reame visto che ormai anche Biancaneve, per quanto possa essere bella, inizierà a mostrare i segni del tempo. Avete tempo fino alla primavera del 2017 per rimettervi in perfetta forma perché allora lo specchio intelligente di Naked Labs sarà in commercio e non vi racconterà bugie dicendovi se siete secca o secco come un’acciuga.

Via