A margine della presentazione tenutasi al MWC, Microsoft ha mostrato un interessante accessorio, compatibile con tutti di dispositivi mobili. Si tratta di Microsoft Universal Foldable Keyboard, una tastiera pieghevole con connettività Bluetooth.

La tastiera può essere piegata ed infilata in una tasca o in borsa e trasportata facilmente. A differenza di altri modelli non è dotata di un supporto per lo smartphone o il tablet che andranno quindi appoggiati sulla scrivania . La tastiera è completa di riga dei numeri, tasti funzione dedicati e compatibili con iOS, Android  e Windows.

La ricarica avviene attraverso un connettore microUSB anche se Microsoft non ha rilasciato informazioni sull’autonomia della tastiera. L’esperienza d’uso è resa piacevole dall’uso di materiali adeguati e anche la presenza di una separazione al centro della tastiera non ne compromette la semplicità d’uso.

Non sono state rese note la disponibilità ed il prezzo, anche se la nuova tastiera di Microsoft dovrebbe raggiungere i negozi a breve.

Via