Negli ultimi tempi sono molti i connettori magnetici lanciati sul mercato, molti dei quali attraverso Kickstarter, ma nessuno sembra avere le caratteristiche uniche di MagBolt. Si tratta infatti del primo cavo magnetico universale per dispositivi Android e iOS, tutto in un unico connettore.

Ovviamente c’è un piccolo “inghippo”, visto che la versione standard di MagBolt è compatibile con i dispositivi iOS dotati di connettore Lightning, quindi da iPhone 5 in poi, e con i dispositivi Android che utilizzano il connettore microUSB. Il connettore è costruito in modo da poter essere inserito in entrambi i dispositivi ruotandolo di 180 gradi, senza dover cambiare alcunché.

È comunque possibile acquistare un cavo dotato del solo connettore USB Type-C o uno che funziona esclusivamente con iPhone 7, che permette di collegare anche le cuffie. MagBolt permette sia il caricamento che il trasferimento dei dati ed è particolarmente resistente tanto che è in grado di sostenere il peso dello smartphone.

La raccolta fondi è stata un successo visto che in appena 100 minuti è stata raggiunta la cifra richiesta, 12 000 dollari e quando mancano ancora 35 giorni al termine siamo arrivati a circa 65 000 dollari. Il kit standard di MagBolt, che comprende il cavo e il piccolo connettore magnetico, costa 19 dollari, che comprendono le spese di spedizione in tutto il mondo, mentre i kit “speciali” per USB Type-C e iPhone 7 costano 20 dollari ciascuno. È possibile acquistare connettori e cavi aggiuntivi a prezzi particolarmente vantaggiosi, rispettivamente 5 e 10 dollari, per utilizzare MagBolt con tutti i vostri dispositivi.

magbolt3Se siete interessati al prodotto potete visitare la pagina ufficiale di MagBolt su Kickstarter, raggiungibile a questo indirizzo, ed acquistare la versione più adatta a voi. Le consegne dovrebbero iniziare nel mese di dicembre, subito dopo la fine della campagna, visto che la fase produttiva è già terminata.