Cosa accomuna grandi artisti come Pablo Picasso, Vincent Van Gogh, Oscar Wilde, Henri Matisse e Ernest Hemingway? Tutti quanti erano soliti prendere appunti su dei taccuini neri, che sono stati fonte di ispirazione per la creazione dei famosi quaderni Moleskine.

Qualsiasi scrittore in erba conosce questo marchio e a casa ha almeno un paio di questi taccuini su cui prendere appunti per il prossimo romanzo. Per adeguarsi all’era digitale in cui viviamo Moleskine si è prestata per una partnership con Livescribe, famoso produttore di smart pen.

Il risultato di questa collaborazione è un bundle che farà la gioia degli appassionati dei due brand, vista la ricchezza del pacchetto proposto. Livescribe 3 Moleskine Edition include, oltre ad una smart pen Livescribe 3, un taccuino marchiato Moleskine, un esclusivo astuccio che funziona anche come porta cellulare, l’applicazione Livescribe+ per Android e iOS, 9 cartucce per la smart pen, cavi, manuali ed un anno di sottoscrizione al servizio Premium di Evernote.

La smart pen Livescribe 3 non è dotata di funzioni aggiuntive rispetto alla versione standard e trasmette il testo scritto sull’apposito quaderno Moleskine al display del vostro smartphone o tablet grazie all’applicazione. Il bundle è attualmente pre-ordinabile sul sito di Livescribe e dovrebbe essere commercializzato tra la fine di Settembre e gli inizi di Ottobre, ad un prezzo di 229.95 dollari, pari a poco più di 200 euro.

Avete avuto modo di provare la smart pen Livescribe? Fateci sapere le vostre impressioni attraverso il box dei commenti.

Via