Il vecchio proverbio “Meglio tardi che mai” calza a pennello con l’annuncio da parte di Livescribe dell’arrivo della companion app per Android. Per il momento si tratta di una preview ma la versione definitiva non dovrebbe tardare ad arrivare. A distanza di un anno e mezzo dalla presentazione dell’app per iOS anche gli utenti Android potranno finalmente beneficiare della comodità di questa smart pen.

Oltre alla companion app sarà necessario installare anche una seconda applicazione necessaria a mantenere la sincronia bluetooth tra la penna e lo smartphone. In questo modo tutti gli appunti presi con Livescribe 3 saranno digitalizzati automaticamente e sincronizzati col dispositivo Android.

Il lancio è previsto inizialmente per Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda ed Emirati Arabi Uniti ma nelle prossime settimane il rollout dovrebbe raggiungere il resto del mondo. In questa prima fase sarà possibile acquistare Livescribe 3 e LoveScribe 3 pro Edition con 25$ di sconto, rispettivamente a 130 e 175 dollari.

La versione preview consentirà di sincronizzare le note applicazioni come Evernote e One Note mentre la versione completa, in arrivo a breve, consentirà di utilizzare altre comode funzioni come la sincronia automatica con i servizi cloud.

Via