Leist Smart è un giubbotto con tante funzioni e accessori. Si tratta di un progetto nato dalla start-up cinese Leist Garment LTD che ha visto una prima fase di raccolta fondi su Indiegogo e, dopo aver raggiunto l’obbiettivo è stato commercializzato sullo store cinese Taobao. Vediamo di analizzare tutte le caratteristiche.

Il progetto originale riguarda un piumino (in seguito è stata rilasciata una versione in pelle) e come la maggior parte dei giubbotti del genere è facilmente ripiegabile e occupa davvero poco spazio. Tuttavia non può essere assolutamente paragonato ad un semplice piumino: grazie alla funzione di autoriscaldamento può essere utilizzato anche in inverno inoltrato, momento dell’anno in cui la maggior parte delle persone utilizzano i giubbotti più pesanti.

Leist-smart-7

Nel colletto del giubbotto sono presenti cuffie e microfono che permettono di ascoltare musica, ricevere chiamate e utilizzare i vari servizi di assistenza vocale forniti dal proprio smartphone che nel mentre potrà essere ricaricato nella tasca grazie al powerbank incorporato nella stessa.


La sincronizzazione con il chip Bluetooth presente nel piumino permette di collegare lo smartphone con vari sensori incorporati nello stesso, come il contapassi. Inoltre è presente la funzione che permette all’utente di ricevere una notifica nel momento in cui lo smartphone si allontana da noi, come nel caso di un furto o una dimenticanza. Sul giubbotto è presente anche un tasto per scattare foto in remoto con lo smartphone.

L’ultima caratteristica, non per importanza, è il tessuto repellente con il quale è stato creato il giubbotto; permette di proteggere lo stesso da macchie di qualsiasi tipo. Il prezzo è davvero basso: bastano solo 84 euro (599 yuan) ed è presente anche una versione in pelle a circa 96 euro (679 yuan).

Via