Arlo Ultra, la videocamera di sicurezza domestica wireless 4K di Arlo, sarà finalmente disponibile in tutto il mondo dopo il rilascio negli Stati Uniti a gennaio di quest’anno.

Arlo Ultra è in distribuzione nazionale attraverso negozi come Best Buy e si sta facendo strada anche tramite i rivenditori di altri paesi a partire da questa settimana.

Oltre a registrare filmati in 4K abbastanza chiari da poter ingrandire i dettagli, la videocamera dispone anche di un campo visivo diagonale di 180 gradi e di un riflettore e di una sirena incorporati che possono illuminare un’area specifica e iniziare a suonare a fondo se rileva movimenti o suoni sospetti.

E’ possibile attivare entrambi manualmente utilizzando l’app fornita dall’azienda stessa nel caso in cui l’utente veda qualcosa che il dispositivo non ha ancora individuato.

La fotocamera Arlo Ultra è inoltre resistente alle intemperie, quindi e utilizzabile sia in ambienti chiusi che all’aperto anche in condizioni di pioggia o neve.

Arlo Ultra costa circa 400 dollari e include un anno di accesso gratuito al servizio in abbonamento di Arlo che permette di salvare le riprese, tuttavia l’azienda offre prezzi scontati per ordini di più unità. Per maggiori informazioni potete fare riferimento al sito ufficiale.