JmGO è un’azienda cinese che si occupa di realizzare video proiettori; si tratta però di strumenti di design, in grado di fornire al cliente alcune peculiarità interessanti. Sebbene sia ancora sconosciuta dalla maggior parte del pubblico occidentale, JmGO punta a farsi conoscere – e a fare conoscere i propri prodotti al prossimo CES di Las Vegas.

Con JmGO View l’azienda cerca di cattura l’attenzione dell’utenza, combinando un corpo in alluminio e una forma cilindrica, che lo rendono praticamente unico; è presente un solo pulsante sul centro, che consente l’accensione e lo spegnimento.

Parlando di aspetti tecnici, questo proiettore è in grado di visualizzare contenuti con risoluzione 1280 x 720 e anche in 3D, fino a dimensioni di 180 pollici con contrasto di 1000:1 e 250 lumen di luminosità. In più, JmGO View non necessità di altri dispositivi per funzionare: all’interno troviamo il nostro caro robottino verde, in versione 4.4 KitKat, spinto da un chipset TI DLP 0.3 WVGA e da 1 GB di memoria RAM. 

Presenti poi 16 GB di memoria interna, il tutto controllabile tramite il telecomando apposito o l’app ufficiale per smartphone.

Non si conosce ancora il prezzo di tale dispositivo, anche se probabilmente sarà in linea con quello dei modelli precedenti (500/600 dollari, e di cui vedete le immagini in questo articolo visto che View è ancora avvolto dal mistero). Non resta che attendere l’evento al CES, dopodiché JmGO View verrà lanciato su Indiegogo dall’1 di febbraio.

Via