Fra i tanti prodotti presenti ai vari stand del CES 2020, troviamo anche delle cuffie e dei prodotti dedicati al reparto musica e accessori. C’è ad esempio Harman Kardon, che oltre a presentare un paio di speaker portatili e una soundbar, lancia alcuni modelli di auricolari e cuffie, con JBL che preferisce puntare su un paio di true wireless anti AirPods. Vediamo di cosa si tratta.

I nuovi auricolari true wireless di JBL

JBL lancia un paio di cuffie true wireless, TUNE 220TWS e Live300TWS. Le prime sono molto simili alle rivali di casa Apple, con una batteria che dura circa 3 ore che diventano 16 con la ricarica tramite custodia.

Le Live sono differenti sia per forma (sono in-ear), sia per carattere, con funzionalità interessanti come TalkThru per abbassare l’audio del telefono e amplificare le voci per non togliere gli auricolari e ascoltare l’ambiente esterno.

Maggiore l’autonomia: 4 ore in riproduzione continua e 14 con la custodia, come maggiore è il prezzo: 150 dollari, contro i 100 delle Tune. La disponibilità negli Stati Uniti è prevista per la primavera, ma vi faremo sapere non appena emergeranno ulteriori nuove per il nostro mercato.

Harman Kardon

Harman Kardon risponde con un sacco di prodotti interessanti. Partiamo dalle cuffie: le Fly BT sono delle classiche wireless con un cavo che collega i due auricolari con un pod per la gestione. Otto ore la durata della batteria, 100 dollari il prezzo.

Decisamente più moderne le Fly TWS, delle true wireless che puntano tutto sull’autonomia, ben 5 ore in riproduzione continua e 15 con il case di ricarica. Resistenti all’acqua, sono di tipo in-ear e costano 150 dollari.

Ultime ma non per importanza le Fly ANC, delle over hear wireless con un driver da 40 mm, un sistema per la cancellazione del rumore e 20 ore di ascolto continuo che salgono a 30 con cancellazione disattivata e a 35 se utilizzate con il cavo in dotazione. Il prezzo? 250 dollari con la disponibilità sul mercato USA entro il primo trimestre.

Ma Harman Kardon lancia al CES 2020 anche altri prodotti del settore come degli altoparlanti bluetooth come i Citation 200, un dispositivo disponibile in 2 colori (nero e grigio) che dispone di connettività WiFi, supporta Google Assistant e Chromecast è certificato IPX4 e offre un’autonomia di ben otto ore.

Costa 300 dollari circa, meno della metà di MultiBeam 700 (come il listino USA), un suo simile di fascia premium dotato di un display LCD, un suono surround e un audio HD.

E per ultimo il Citation Oasis di Harman Kardon, la soundbar che vedete qui sopra, che integra una sveglia, un caricabatterie wireless e la possibilità di disattivare il WiFi durante il sonno. Disponibile in primavera come tutte le altre, costa 350 dollari, con un cambio in euro che vi risparmiamo perché al momento non sono emerse notizie per un’eventuale commercializzazione italiana.