InstruMMents 01 è una penna laser davvero interessante, che ha visto la luce grazie ad una campagna su Indiegogo e ad una funzione davvero particolare: permette infatti di misurare una qualsiasi superficie, sfruttando il collegamento con lo smartphone; la penna è prossima a ricevere una nuova applicazione (in versione Pro, e dunque a pagamento) durante la prossima primavera, in grado di introdurre la funzionalità di “scannerizzare” oggetti in 3D, catturandone i contorni in modo wireless.

Per far questo basterà rotolare la penna proprio sui contorni degli oggetti, come potete vedere nelle immagini qui sopra, ottenendo sul nostro smartphone un file che ricopia la struttura 3D dell’oggetto stesso. Oltre a questa novità, l’azienda ha annunciato l’arrivo di una nuova penna, chiamata 01Go, che sebbene perda le funzionalità di penna, manterrà tutte le altre e potrà essere acquistata ad un prezzo inferiore rispetto alla 01 originaria.

In arrivo nel mese di marzo 2017, questa nuova 01Go costerà 99 dollari, anche se potete farla vostra già ora tramite Indiegogo al prezzo di 79 dollari; inoltre, partecipare alla raccolta fondi su Indiegogo vi darà accesso libero all’applicazione in versione Pro per 5 anni (la versione Lite gratuita sarà disponibile dal 10 dicembre sui vari store). Se siete interessati ai prodotti di InstruMMents vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’azienda.