Trent’anni fa una coppia di ragazzi torinesi cantava “L’estate sta finendo”, una canzone che sarebbe diventata un tormentone estivo in grado di vincere il Festivalbar. Xiaomi ha pensato di anticipare la canzone, che potrebbe diventare “L’estate sta iniziando”, proponendoci un nuovo economico gadget da tenere sempre in tasca.

Nei mesi scorsi vi avevamo parlato di Mi Light, una piccola lampada a LED con connessione USB da collegare al portatile o ad un Power Bank per avere una lampadina portatile efficiente. Con l’arrivo dell’estate Xiaomi ci propone USB Mini Fan, una piccola ventola che potrà essere utilizzata per rinfrescare la nostra estate bollente.

Anche in questo caso si tratta di un gadget molto economico, proposto a poco meno di 20 Yuan cinesi, circa 3 euro. Sarà possibile, stando alle immagini, rimuovere la ventola dall’albero motore per trasportarla comodamente senza rischio di romperla. Trovate tutti i dettagli sul thread ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo. Potete inoltre acquistare Xiaomi Mini Fan USB da Tinydeal a questo indirizzo.

La stessa Xiaomi ci mostra la Mini Fan montata su un Power Bank ed ha colto l’occasione per presentare un nuovo modello, dalla capacità di 10.000mAh e disponibile in diverse colorazioni. La nuova versione della Power Bank porta un nuovo design, più compatto rispetto al precedente, mantenendo praticamente invariata la capacità.

Oltre a permettervi di rimanere freschi e ad illuminare le vostre serate, potrete ricaricare i vostri dispositivi quali tablet, smartphone e smartwatch anche quando non avrete una presa di corrente a disposizione. La nuova Power Bank da 10.000mAh sarà commercializzata a 69 Yuan, poco meno di 20 euro. Trovate tutti i dettagli nel thread ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo.