L’entusiasmo scaturito dal ritorno del NES ha riportato in auge Hyperlink SmartBoy, un progetto nato nel 2015 per iPhone 6 Plus. Si tratta di un accessorio pensato per trasformare in Game Boy il device al quale viene connesso, semplicemente lasciandolo scorrere al suo interno. Una volta scaricata l’apposita applicazione lo smartphone sarà trasformato nella riedizione moderna di un’icona del passato.

SmartBoy si interfaccia con diversi emulatori del Game Boy ma non solo, perché la compatibilità forse più interessante riguarda le “vecchie” cartucce di Game Boy e Game Boy Color. Qualora le aveste ancora, la soluzione di Hyperlink potrebbe essere molto carina per tornare a divertirsi con i titoli più famosi del passato. L’azienda inoltre ha aggiunto la possibilità di giocare con le app del Game Boy Advance presenti sul Play Store.

Hyperlink SmartBoy è disponibile in preordine per 50 dollari, ma almeno per il momento l’azienda non prevede la spedizione oltre i confini americani, che comunque non avverrà prima del 21 agosto. Dunque se siete interessati non è possibile ricorrere al canale di distribuzione ufficiale e toccherà imboccare eventuali vie alternative come Amazon o eBay.

Vi rimandiamo alla pagina ufficiale per ogni curiosità come l’elenco degli smartphone compatibili.