Gli auricolari Bluetooth offrono davvero solo differenti qualità d’audio? A quanto pare no, e Hy è pronto a dimostrarlo. Si tratta di un auricolare Bluetooth intelligente, in grado di rispondere ai nostri comandi vocali, dare accesso ad alcune gesture, senza tralasciare la possibilità di ascoltare musica e ricevere telefonate.

Il progetto, in cerca di fondi su Indiegogo, si promette di offrire all’utente un dispositivo compatto, che si alloggia comodamente dietro all’orecchio, e sfrutta la connessione Bluetooth con il nostro smartphone per darci accesso a moltissime funzionalità; state cercando un ristorante vicino? Vi basta chiederlo a Hy, pronto a sfruttare la localizzazione e le risorse online per guidarvi vocalmente lungo il percorso.

Presente anche un sistema ad infrarossi che darà accesso a varie gesture, come ad esempio la possibilità di chiamare un contatto preferito o far partire una playlist musicale.

Hy è ormai vicino a raggiungere l’obiettivo di 50 mila dollari sulla piattaforma di crowdfunding; per far vostro un paio di auricolari Hy dovrete sborsare 189 dollari, mentre quando arriverà sul mercato il prezzo salirà a 249 dollari. Le spedizioni sono previste per il mese di febbraio 2018, confermando come il progetto sia ancora parecchio distante da un prodotto finito.

Che ne pensate di questi auricolari Bluetooth intelligenti?