Su Kickstarter sta riscuotendo un gran successo il nuovo HyperDrive USB-C Hub. Il motivo di tanto clamore? Si tratta di un hub che potrebbe per molti versi essere l’accessorio da desktop definitivo.

Questo perché tale adattatore di Sanho Corporation può tornare parecchio utile ora che nell’epoca degli ultrabook (Macbook Pro 2016 docet), le porte cominciano a scarseggiare. HyperDrive USB-C Hub ha fondamentalmente tutto ciò che serve per supplire a tali mancanze.

Applaudito e sostenuto da oltre 3.000 backers su Kickstarter, questo nuovo hub è un 8-in-1 che dispone delle seguenti porte: Gigabit Ethernet, 4K HDMI, microSD, SD, tre USB 3.1 e una USB-C.

A completare il quadro questo adattatore funge anche da caricatore wireless collegandolo al PC o tramite un normale cavo di alimentazione. Oltre a poter ricaricare il proprio smartphone in due posizioni, il dispositivo dispone della ricarica a 7,5 W per gli ultimi iPhone oltre e supporta la fast charge a 5/10/15 W per gli smartphone Android.

Tutto apprezzabile fin qui, tranne i due punti a seguire. Primo fra questi è l’estetica. HyperDrive USB-C Hub è un insieme di plastica e alluminio che in verità non spicca per bellezza ed eleganza fra gli altri accessori simili. Se poi andiamo a dare un’occhiata al prezzo (ora a 99 dollari, ma sarà commercializzato a compagnia conclusa a 159 dollari di listino), le perplessità a riguardo crescono.

Comunque, considerando che in appena 58 secondi è stato raggiunto l’obiettivo dei 100.000 dollari, quota che ora sfiora i 400.000, l’apprezzamento da parte dei consumatori è indiscusso. Qui potete vedere gli ulteriori dettagli del progetto e semmai contribuire approfittando dell’offerta early bird entro i 30 giorni che mancano alla chiusura della campagna di raccolta fondi. Ricordiamo in ultimo che Sanho Corporation assicura che le spedizioni partiranno fra maggio e giugno 2018.

Vai a: I 5 Gadget presentati al CES 2018 che cambieranno le vostre abitudini