Anche se per molti i selfie stick sono un accessorio inutile e a volte invadente, i produttori pensano che ci sia ancora margine per crescere in questo mercato. Senza dover ricorrere ai costosi gimbal, dedicati soprattutto a chi vuole girare video, è possibile acquistare un selfie stick intelligente con funzioni evolute senza spendere una fortuna.

La soluzione proposta da Hohem-Tech si chiama S1 ed è uno stick motorizzato, con controlli manuali sull’impugnatura ma con alcune caratteristiche decisamente interessanti. Si parte dallo scatto automatico basato sulla tecnologia di riconoscimento dei volti per passare alla correzione automatica dell’angolo per evitarvi strane contorsioni. È inoltre presente un flash supplementare per migliorare la qualità degli scatti in condizioni di scarsa illuminazione.

Il tutto è controllabile grazie alla companion app da installare sullo smartphone Android che consentirà così allo stick di seguirvi e mantenervi sempre all’interno dell’inquadratura, ovviamente con i limiti imposti dai meccanismi di movimento, sicuramente meno flessibili di un gimbal.

Il prezzo di Hohem Tech S1 è di circa 50 euro e dovrebbe essere acquistabile presso i principali negozi di importazione cinesi.

Vai a: Recensione gimbal Zhiyun Smoot Q.