La società Ashley Chloe Inc. ha avviato una raccolta fondi sul sito web Kickstarter (piattaforma di crowdfunding) relativa ad un paio di auricolari Bluetooth davvero particolari ed originali.

Sono le Helix, differenti da tutti gli altri numerosi modelli di cuffie in commercio perché la loro custodia è in realtà un bracciale unisex, esteticamente simile al Jawbone UP.

Le Helix sono collegate tra loro da una piccola capsula in cui presumibilmente risiedeno il modulo Bluetooth, il microfono e la batteria; quest’ultima dovrebbe garantirci 3 ore continue di riproduzione musicale e circa 200 ore di standby, non male vista la dimensione della stessa.

Con questi auricolari si potrà telefonare e ascoltare musica, anche se non sembra essere presente il codec audio AptX (necessario per ottimizzare la trasmissione del segnale audio in modalità wireless) e quindi la qualità potrebbe non essere ottimale.

Il prezzo delle Helix non è molto competitivo, se le acquistate tramite la campagna Kickstarter pagherete 99 $ per il modello normale, 269 $ se volete la versione placcata in oro 18 carati. Una volta commercializzate il prezzo sarà rispettivamente di 199 e 299 $.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web Kickstarter.

Via