GrillEyeL’estate è ormai alle porte, anche se in questi giorni ne abbiamo già avuto un assaggio e con essa arriva la stagione tradizionalmente dedicata a barbecue e grigliate con amici e parenti. A meno di non essere cuochi provetti o veri esperti, può capitare che la carne sia poco cotta o che, al contrario, risulti bruciata, rovinandone così il gusto.

Per aiutare tutti, novelli chef e cuochi improvvisati, iPerGO presenta GrillEye Smart Bluetooth Grilling & Smoking ThermometerGrillEye farà diventare smart le vostre griglie consentendovi di monitorare la temperatura della carne, ma anche del pesce e di altre pietanze, inviando una notifica allo smartphone quando verrà raggiunta la temperatura desiderata.

In qualunque momento sarà comunque possibile, grazie alla connettività Bluetooth, conoscere la temperatura istantanea e sapere il punto di cottura. Il cuore del sistema è il dispositivo GrillEye al quale possono essere collegate fino a sei sonde, da inserire in altrettante pietanze, che potranno rilevare temperature fino a 300 gradi centigradi.

La base mostrerà la temperatura istantanea e quella finale per ogni sonda, per cui non sarà necessari consultare in continuazione lo smartphone. Le sonde dispongono di una speciale impugnatura in alluminio aerospaziale che resiste all’esposizione diretta al fuoco. Grazie alla companion app da installare su uno smartphone Android o iOS sarà però possibile allontanarsi dalle griglie o dal barbecue e dedicarsi ai propri commensali.

GrillEye è disponibile a 89,90 euro e include due sonde. Ogni sonda aggiuntiva costa 19,90 euro e può essere acquistata presso uno dei tanti rivenditori autorizzati. Trovate la lista completa sul sito ufficiale iPerGo, raggiungibile a questo indirizzo.