I rumor dei giorni scorsi, secondo cui Bose starebbe realizzando una delle prime cuffie che rientrano nel progetto Google Bisto, una nuova categoria di prodotti dotati di supporto diretto a Google Assistant, sembrano essere confermati. Secondo quanto riporta un documento ufficiale di Bose, entrato in possesso dei colleghi di 9to5Google il modello sarebbe il Bose QuietComfort 35 Wireless Headphones II.

Le prime similitudini erano emerse dal layout dei pulsanti utilizzati in un’immagine presente nel codice dell’app Google. Il singolo pulsante collocato sulla cuffia di sinistra aveva subito fatto pensare a un pulsante dedicato all’attivazione dell’assistente virtuale di Google, che tra poco sarà disponibile anche in italiano.

Oltre alla presenza di Google Assistant, il documento dedicato alla rete di vendita conferma la presenza di un sistema di cancellazione attiva del rumore. Ricordiamo che in questo caso l’assistente non è accessibile tramite lo smartphone ma è integrato direttamente nelle cuffie, controllabile vocalmente.

Dal punto di vista estetico le nuove cuffie riprendono il design del modello QC 35, con la sola differenza rappresentata dal pulsante dedicato a Google Assistant. La batteria integrata dovrebbe garantire 20 ore di autonomia mentre nella confezione di vendita, oltre alle cuffie, troveremo un cavo USB, un cavo con jack da 3,5 millimetri e una custodia per il trasporto.

Il prezzo si preannuncia particolarmente elevato, visto che il modello attualmente in commercio è venduto nel nostro Paese a 380 euro. L’annuncio ufficiale è atteso per il 4 ottobre, quando saranno essere presentati ufficialmente i nuovi Google Pixel 2.