Garmin Forerunner 735XT è il nuovo top di gamma dell’azienda nel settore fitness tracker: si tratta di un orologio intelligente che vi aiuterà a monitorare i vostri allenamenti.

Il nuovo prodotto di Garmin si posiziona in cima alla graduatoria dei dispositivi venduti dal noto produttore svizzero accanto al Forerunner 920XT, ormai vecchio di due anni. Le caratteristiche che questo device porta con sè sono molteplici: possibilità di scegliere tra un ampio numero di sport (oltre alla corsa e al ciclismo, citiamo il nuoto, lo scialpinismo, il triathlon), monitorare parametri come la qualità del sonno e disporre di accessori che possono, ad esempio, mantenervi sicuri anche nel traffico.

La “chicca” inserita da Garmin nel suo Forerunner 735XT è però un’altra: il dispositivo può valutare quanto state soffrendo, calcolando questo parametro in base ad un prospetto della vostra frequenza cardiaca. Così facendo, potrete sempre sapere se state davvero “spingendo” oppure se il ritmo del vostro allenamento è troppo blando.

Il wearable in questione è ovviamente impermeabile (resiste fino a 50 m di profondità) e ha anche delle feature speciali per i nuotatori.

Se pensate però che sia come un’isola, cioè che non possa comunicare con lo smartphone come un normale smartwatch, vi sbagliate: una volta connesso al vostro cellulare, infatti, Garmin Forerunner 735XT vi terrà aggiornati su eventuali chiamate ricevute, notifiche, email e quant’altro. Potrete anche controllare la musica in riproduzione.

Il prezzo da pagare per tutto questo non è certo basso: serviranno 450€ sia per la versione blu sia per quella nera.

Via