Scopriamo i gadget più interessanti presentati al CES 2018

Scopriamo i gadget più interessanti presentati al CES 2018
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/ces2018-460x259.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/ces2018-635x357.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/ces2018.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/ces2018.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/ces2018.jpg"}, "title": "Scopriamo i gadget pi\u00f9 interessanti presentati al CES 2018" }

L’edizione 2018 del CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas ha appena preso il via eppure sono già tantissimi i gadget presentati dai tantissimi produttori presenti alla prima fiera dell’anno. Abbiamo selezionato i più interessanti e li abbiamo raccolti per voi in questo articolo.

Andiamo senza indugio a scoprire i dettagli, sottolineando che al momento si tratta di prodotti presentati sul mercato americano ma che potrebbero arrivare anche i Europa con prezzi molto simili a quelli annunciati.

  • Anker Road Viva è un dispositivo Bluetooth che vi permette di avere Alexa nella vostra auto spendendo solo 50 dollari. Potete controllare la situazione meteo con comandi vocali, cambiare stazione radio, ottenere indicazioni con Google Maps o Waze e molto altro
  • Anker Nebula Capsule è un videoproiettore portatile lanciato attraverso Indiegogo qualche mese fa e ora disponibile negli USA su Amazon a 349,99 dollari
  • La startup francese Cosmo Connected ha presentato Cosmo Bike, una luce da installare sul caschetto da bici che indica automaticamente la direzione che prenderete (avendola impostata nella companion app), oltre a mostrare i rallentamenti del ciclista. L’accessorio arriverà sul mercato in autunno a 60 euro.
  • Zhor Tech ha presentato delle solette per scarpe, in grado di analizzare la postura, contare i passi percorsi e misurare il livello di affaticamento. Sono pensate per chi lavora nell’edilizia o all’aria aperta e saranno disponibili a settembre a 149 dollari.
  • Dreamlight è una maschera per migliorare la qualità del sonno, con speaker, rilevatore del battito cardiaco e pannelli LED per facilitare il raggiungimento del sonno. Potete analizzare la qualità del sonno grazie a una companion app da installare sullo smartphone, monitorando il sonno per 4 giorni grazie alla batteria integrata. Su Indiegogo a fine gennaio a partire da 100 dollari.
  • Jabra Elite 65T sono le nuove cuffie total wireless del produttore, con possibilità di regolare il volume e controllare la riproduzione direttamente dalle cuffie. È possibile attivare l’assistenza virtuale con una pressione prolungata delle cuffie, che offrono 5 ore di autonomia, La base di ricarica offre due ricariche aggiuntive per una autonomia di oltre 15 ore. Il prezzo è di 170 dollari.
  • Coravin Model 11 è un sistema per bere vino dalla bottiglia senza togliere il tappo di sughero, grazie a un piccolo ago e all’aiuto di gas Argon. Con la companion app saprete quanto vino rimane e a quale cibo abbinare ogni vino. Prezzi a partire da 200 dollari.
  • Moodoo presenta un deodorante per ambienti intelligente, con diverse fragranze, controllabile tramite companion app per decidere quale aroma deve essere sparso per la casa. Il prezzo è di 189 dollari, con 12 capsule profumate in dotazione.
  • Da Nuheara arrivano invece le cuffie wireless LivelIQ a cancellazione attiva di rumore offerte a 200 dollari. e mostra le IQBuds Boost, con bassi più corposi, che dovrebbero costare circa 300 dollari.
  • Dalla francese E-Vone arrivano invece delle scarpe che segnalano una eventuale caduta. Sono indicate per persone anziane, ma anche per chi lavora nell’edilizia o per chi va ad arrampicare da solo. Nella soletta della scarpa troviamo GPS, accelerometro, giroscopio e un chip GSM che permette di inviare un allarme senza che le scarpe debbano essere associate a uno smartphone. Prezzi a partire da 100 dollari, più 20 dollari al mese per il servizio di assistenza.
  • Jabra Elite 45E, cuffiette Bluetooth con filo che unisce i due auricolari, costano 100 dollari e hanno un collare morbido per un maggiore comfort.
  • Le serrature Sense di Schlage supporteranno Google Asssistant entro il primo trimestre del 2018, permettendo agli utenti di controllare lo stato di chiusura di una porta tramite Google Home o altre applicazioni. Servirà un adattatore WiFi da 69 dollari, da aggiungere ai 229 dollari della serratura.
  • La compagnia francese Terraillon, specializzata nella produzione di bilance, ha presentato Homni, una lampada da comodino che aiuta a dormire meglio fornendo indicazioni sull’ambiente nel quale dormiamo. I dati raccolti dai sensori possono essere visualizzati nella companion app per Android e iOS. In vendita da marzo a 149 euro.
Fonti: Engadget, Theverge, Theverge, Engadget, Engadget, Engadget, Engadget, Engadget, Engadget, Engadget, Techcrunch, Androidheadlines, Engadget, Engadget, Engadget, Frandroid
Condividimi!