Kickstarter è forse la piattaforma di crowdfunding più famosa del mondo, fabbrica inesauribile di progetti e idee; l’azienda francese wezzoo, dopo aver riscosso un certo successo con la propria app per le previsioni meteo, ha deciso di creare Oombrella, un ombrello smart in grado di avvisarci in caso di maltempo.

Oombrella è infatti capace di collegarsi con il nostro smartphone, inviandoci una notifica in caso le previsioni indichino la possibilità di pioggia o per avvisarci se lo dimentichiamo da qualche parte; non mancano però le caratteristiche più usuali per un ombrello, e cioè la capacità di proteggerci effettivamente dall’acqua e la resistenza al vento.

Oombrella è dotato anche di una piccola luce e della possibilità di vibrare nel caso in cui ci arrivi una notifica o una chiamata sullo smartphone; non manca nemmeno un sostegno nella parte superiore per collegarci una videocamera.

La campagna di raccolta fondi su Kickstarter è attualmente in corso e non manca molto al raggiungimento dell’obiettivo economico; per ottenere uno di questi ombrelli basterà effettuare una donazione di 59 euro (fino ad esaurimento, dopodiché il prezzo sarà più elevato), mentre se volessimo acquistare solamente la capsula contenente i sensori e da installare su un nostro ombrello il costo diminuisce a 29 euro. 

Che ne pensate di questa trovata da parte di wezzoo? Fatecelo sapere in un commento. Qui sotto trovate il link alla campagna, dove potete trovare tutte le informazioni come colorazioni e dimensioni disponibili.

Oombrella by wezzoo su Kickstarter