Non è ancora calato il sipario sull’edizione 2015 di IFA e c’è ancora spazio per qualche novità interessante, che potrebbe interessare molti possessori di dispositivi Android. Epson ha presentato una nuova gamma di videoproiettori in grado di fornire un’esperienza immersiva e coinvolgente anche a casa, grazie ad alcune caratteristiche molto interessanti.

Parliamo di tre modelli, EH-TW5350, EH-TW5300 e EH-TW5210, in grado di riprodurre immagini FullHD sia in 2D che in 3D, con una lampada progettata per durare fino a 11 anni, ovviamente utilizzando i dovuti accorgimenti. Il modello EH-TW5350 è in grado di proiettare immagini fino a 332 pollici ed è dotato di supporto Miracast per la trasmissioni di informazioni dai dispositivi Android senza fili.

Il design compatto ed arrotondato dei proiettori Epson permette di inserirli senza problemi nell’arredamento delle case moderne, sono dotati di speaker integrato e connessioni digitali, accettando quindi sorgenti in ingresso come PC o lettori di Blu-ray. L’altoparlante ha una potenza di 5W, sufficiente per godersi un buon film senza la necessità di collegare un impianto dedicato, indispensabile però per un’esperienza più coinvolgente.

La luminosità di 2200 lumen è sufficiente per gli ambienti domestici, forse meno indicata in condizioni di piena luce. Tutti e tre i modelli sono disponibili da questo mese, anche se Epson non ha ancora comunicato i prezzi di vendita.