Perché non sfruttare le batterie interne degli altoparlanti portatili per ricaricare lo smartphone? Se lo saranno domandati anche gli inventori di Echo PowerSound, un altoparlante portatile creato dagli inventori di Echo Connect Plus che include una batteria da 5200mAh che è possibile utilizzare per alimentare anche smartphone e tablet oltre all’altoparlante stesso.

Echo PowerSound è prima di tutto un altoparlante Bluetooth: Echo afferma che è possibile ascoltare fino a 32 ore di musica con il volume al 60%, più che sufficienti a coprire 4 giornate lavorative da otto ore ciascuna. All’interno troviamo due altoparlanti da 2W ciascuno con un rapporto segnale/rumore maggiore di 75dB e una risposta in frequenza di 100-20’000Hz. Il PowerSound integra anche un microfono per gestire le chiamate in vivavoce e un secondo microfono per rimuovere i rumori ambientali.

La corrente in uscita di 2.1A permette di caricare i dispositivi molto velocemente e di caricare anche dispositivi come i tablet, che normalmente richiedono caricatori appositi per essere ricaricati alla massima velocità. La ricarica avviene a 1A e richiede quindi circa 6 ore.

Il PowerSound è realizzato in alluminio e ha un peso di circa 200 grammi, che risultano accettabili pensando al fatto che si tratta di una batteria e di un altoparlante portatili in un unico pacchetto. Le dimensioni sono pari a 118 x 39 x39 mm.

Echo PowerSound è al momento in cerca di finanziamenti su IndieGoGo e rimangono 24 giorni prima della fine della campagna.