I meno giovani tra di voi, quelli che hanno vissuto gli anni 80, ricorderanno certamente i famosi ghetto blasterboom box, stereo portatili solitamente portati in spalla, in grado di riprodurre musicassette e sintonizzarsi con le stazioni radio.

Se siete nostalgici, o semplicemente volete sperimentare la sensazione di girare con uno stereo in spalla, Zettaly ha creato Avy una boom box al cui interno gira Android 5.0 Lollipop. Si tratta di un dispositivo dotato di due altoparlanti da 10 watt ed uno schermo touch da 7 pollici con risoluzione 1024×600, connettività WiFi e Bluetooth.

Avy è ovviamente dotato di Play Store per poter aggiungere le vostre applicazioni preferite, potrete ascoltare la musica in streaming da servizi quali PandoraSpotify, grazie alla connessione WiFi. Potrete perfino guardare video su YouTube o effettuare chiamate con Skype.

Avy è dotato di un processore quad core ARM a 1GHz, 1GB di RAM e  memoria interna da 8 o 32GB, espandibili tramite microSD. È dotato inoltre di una batteria ricaricabile da 14.8Wh. Potete trovare Avy su Kickstarter, con la certezza di riuscire ad averne un esemplare anche se la campagna non dovesse raggiungere l’obiettivo. Il prezzo di acquisto durante questa fase sarà di 99$ mentre a partire da Maggio sarà acquistabile anche fuori da Kickstarter al prezzo di 169$.

Via