Continua a crescere il numero di dispositivi indossabili proposti in un mercato in forte e continua espansione. Anche il mercato della scarpa non poteva rimanere indifferente alle tante tecnologie disponibili anche se quelle di cui vi parliamo oggi sono particolarmente interessanti.

Create da EasyJet, la famosa compagnia aerea low cost inglese, le Sneakairs contengono un piccolo motorino ciascuna che vibra in determinate circostanze. Dopo averle accoppiate via Bluetooth con il vostro smartphone, basterà lanciare l’applicazione di navigazione preferita e farsi portare a destinazione.

sneakairs

Invece di consultare il display dello smartphone, perdendosi magari le tante meraviglie architettoniche, le Sneakairs vi indicheranno al strada da seguire, facendo vibrare la scarpa corrispondente alla direzione da prendere. Saranno presenti sequenze più complesse per alcune situazioni ricorrenti.

Attualmente EasyJet sta lavorando per migliorare l’autonomia delle Sneakairs e per creare delle solette da utilizzare con qualsiasi paio di scarpe. Per il momento non ci sono informazioni su una eventuale commercializzazione (dopotutto potrebbe trattarsi di un’abile manovra pubblicitaria) e sul possibile prezzo di vendita che potrebbe garantire un ottimo successo del progetto.

Via