Anche se sul mercato sono presenti alcune cover dotate di un display con inchiostro elettronico, utilizzato per leggere e-book o informazioni provenienti dallo smartphone, la società E Ink proprietaria della tecnologia vuole spingere i produttori di accessori ad adottare questa soluzione e allo scopo ha mostrato una interessante proposta.

Si tratta di una cover da applicare allo smartphone e che aggiunge un display da 2,9 pollici, collegato tramite NFC al terminale ed in grado di mostrare qualsiasi informazione desiderata, anche se il display principale è spento. Grazie alla tecnologia E Ink sarà possibile mostrare una pagina statica anche se la batteria è completamente scarica.

Una simile soluzione non andrà ad incidere sull’autonomia complessiva dello smartphone, visto che la tecnologia E Ink consuma energia solamente per cambiare stato alle nanosfere colorate. L’aggiunta di un display non andrebbe inoltre ad incidere sullo spessore della cover visto il ridotto spessore della soluzione sviluppata da E Ink.

E Ink afferma di aver integrato l’elettronica nel display per cui i produttori interessati ad utilizzare questa tecnologia dovranno solamente preoccuparsi del design finale delle loro cover. Speriamo che l’appello di E Ink venga accolto e possano arrivare presto sul mercato nuove cover intelligenti.

Via